“Acqua di casa mia”: la nuova campagna integrata di Coop per un consumo sostenibile dell’acqua (adv agency: Y&R, Milano))

Per i primi consumatori d’acqua in europa ci vuole un’iniziativa con un minore impatto ambientale ideata e realizzata da Coop. L’iniziativa si chiama “Acqua di casa mia” per un consumo sostenibile dell’acqua supportandola con una campagna integrata di  Y&R che, oltre allo spot (on air dal 10 ottobre), prevede stampa, materiali informativi per il punto vendita e banner per il web (sviluppati da VML). Direzione creativa esecutiva Vicky Gitto, direttori creativi Dario Alesani (copy) e Umberto Mauri (art). Cdp ITC per la regia di Augusto Zapiola. Pianifica MEC.


Credit

Cliente Coop
Agenzia Y&R

Questo slideshow richiede JavaScript.


Spot tv
Soggetto ‘Viaggio’
Durata 1×15” 1×30”
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Dir. Creativo Art Director Umberto Mauri
Dir. Creativo Copy Writer Dario Alesani
Tv Producer Germana Chiot
Casa di Produzione ITC
Executive Producer Emanuela Cavazzini
Producer Michela Giordana
Regia Augusto Zapiola
Dop Emiliano Alveragna
Musica Musica originale di Ferdinando Arnò per Quiet, Please
Post Produzione XLR8
Telecinema definitivo Olympus
Video XLR8
Audio Jingle Bell
On  air dal 10 ottobre (emittenti nazionali)
Pianificazione MEC

Annuncio stampa
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Dir. Creativo Art Director Umberto Mauri
Dir. Creativo Copy Writer Dario Alesani
Art director Sara Cappelli
Copywriter Mattia Peghin, Rodolfo Croce

Materiali esplicativi per il punto vendita
Direttore Creativo Esecutivo Vicky Gitto
Dir. Creativo Art Director Umberto Mauri
Dir. Creativo Copy Writer Dario Alesani
Art director Sara Cappelli
Copywriter Mattia Peghin
Art director Michele maestrini

Banner per il web
Direttore Creativo Danilo Puricelli
Art director Chiara Beretta, Silvia Candeago, Raphael Ramoni
Flash developer Pushpa Lama, Luigi De Aloisio

source: ADV Express

Lascia un commento