Marketing del lusso? no no Marketing e basta! Gold vending machines alla ribalta!

Il Marketing come ben sappiamo nasce per creare consumo, nasce per venderci anche ciò di cui in realtà non abbiamo bisogno ma che crea “awareness” nella mente del consumatore. Forse però questa volta esagera!

Siamo in Italia e precisamente nell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo dove ci si può imbattere in una macchina che distribuisce veri e propri lingotti d’oro. Non ci è dato sapere quanto costa il lingotto più piccolo ma immagino che non costi pochi euro.

Questo ‘bancomat dell’oro’ sforna veri e propri lingotti di aureo materiale 24 carati di diverso peso: le varianti disponibili sono dieci in tagli da uno, cinque e dieci grammi. Ma non solo: la vera genialità di questa Gold to go vending machine è il collegamento con il negozio tedesco online gold-super-markt.de, in grado di confrontare i prezzi in tempo reale. Il funzionamento di questo distributore sui generis è molto intuitivo, perchè in tutto e per tutto simile a quello delle normali macchinette di bibite e patatine. Questa vending machine alquanto incredibile non è l’unica al mondo: lo scorso maggio, infatti, è stato inaugurato un altro bancomat dell’oro ad Abu Dabhi, a Mosca e a Francoforte.

Lascia un commento