Vendilo.subito.it un servizio nascosto dietro una campagna di comunicazione digital

“Calcola il valore del tuo usato. Vendilo.subito.it”

Subito.it, servizio per la compravendita dell’usato, aveva bisogno di migliorare la sua awareness rispetto ai sempre più agguerriti competitors che ci sono oggi sul mercato e piuttosto che fare un semplice spot pubblicitario aveva bisogno di qualcosa di più. É stata indetta quindi una gara per lo sviluppo di una campagna digitale “vinta” dall’agenzia di comunicazione H-Art (che ha avuto la meglio tra 4 agenzie). “Partendo dai concetti di prossimità, semplicità, sicurezza, caratteristiche di Subito,it, il team di H-ARTist si è interrogato su come facilitare e sdrammatizzare il compito di valutare il proprio usato. È nato così Vendilo.subito.it, un mini-sito e un valutatore sviluppati ad hoc e suddivisi nelle categorie merceologiche più diffuse: biciclette, elettrodomestici, fotografia, informatica, sport, strumenti musicali, telefonia, tutto per bambini, console e videogiochi.” É stato quindi offerto un servizio oltre che un’offerta di comunicazione dando vita a un tool che completasse il servizio di compravendita online. Navigabile sia da desktop sia da mobile, il mini-sito è accompagnato da una campagna adv social e da cinque soggetti video (di 15, 30 e 60”) che nei dialetti veneto, pugliese, toscano, milanese e romano, invitano con ironia e coinvolgimento tutti gli italiani a sperimentare il nuovo strumento. Set ideale è proprio la sede milanese di Subito.it, che ha accolto i protagonisti dei 5 soggetti:

“Anna, la fotografa hipster e amante della tecnologia, cittadina del mondo che decide di tornare a vivere nella cittadina veneta dove è nata. Gli amici pugliesi Marco & Chicco, che vivono le stesse passioni, come nel caso di sport e biciclette, e si prendendo in giro, trasmettendo consigli su come vendere oggetti usati. Per gli elettrodomestici andiamo da Max in Toscana: riparatore e idolo indiscusso del quartiere, perché nel suo mestiere non sbaglia un colpo. Alessio il milanese è un fan di telefonia e computer e sa come far fruttare il suo cellulare per sostituirlo con l’ultimo modello di smartphone. Infine, il video che ci porta nel Lazio con la simpatia travolgente di Francesca, che ride, canta e coinvolge con la sua voglia di fare e di vivere.”

VENDILO.SUBITO.IT puglia

Credits & Description:

Advertising Agency: H-art, Milano Advertiser: SUBITO.IT Category: Commercial Advertising campaign: Vendilo.subito.it Pianificazione media: MEC Client Director: Giuseppe Azzone Published: November 2014 source: Youmark.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...