Pizza Hut: abbasso gli stereotipi della bontà della pizza italiana. #PizzaHasChanged

“We’re making our biggest change in 56 years. But first, we went to Italy to consult the experts. #PizzaHasChanged”

Pizza Hut per comunicare i nuovi gusti della sua ormai famosa pizza questa volta lo fa attraverso una campagna virale che ha l’obiettivo di prendere in giro chi non apprezza il cambiamento, giocando sugli stereotipi. É evidente che il colosso americano sa che la sua pizza non è al livello di quella italiana e gioca su questo per farlo “ribadire” a un gruppetto di “esperti” anziani di un paesino in provincia di Sorrento. Agli esperti è chiesto un parere sulla pizza di Pizza Hut e sul suo nuovo menù, ma nonostante “gli esperti” siano stati pagati

“Participants were paid, but still don’t like change”

in ogni caso non riescono a farsi dire che la pizza sia buona. Interessante l’approccio del brand e l’idea di combattere gli stereotipi che molte volte portano a degli errori di valutazione. Ci troviamo quindi di fronte a un major rebranding effort la cui Headline “Flavor of Now”  riesce a dare un’importante boost a Pizza Hut che con il suo nuovo menù offre una dozzina di nuove opzioni di condimento della sua pizza. La campagna di comunicazione offre una serie di ads create dall’agenzia Deutsch L.A.

PIZZAHUT_authentic italian pizza

Credits & Description:

Advertising Agency: Deutsch L.A
Advertiser: PIZZAHUT
Category: Commercial
Advertising campaign: Flavor of Now
Published: November 2014

source: NY Times

 

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