#FaiFeliceQualcuno e sarai felice anche tu! Coca Cola quest’anno ci regala un fiocco magico per Natale.

“Fai felice qualcuno e sarai felice anche tu”

Manca poco meno di un mese al lancio del nuovo packaging natalizio di Coca Cola e dell’inizio della campagna natalizia “Fai felice qualcuno e sarai felice anche tu”. Sono anni che il brand Coca Cola ci sorprende con campagne natalizie belle e coinvolgenti emozionalmente in cui lo spirito che le pervade è quello della condivisione, dell’amicizia, della famiglia, dello stare insieme almeno nei giorni più importanti dell’anno. Quest’anno Coca Cola ci ricorda che la magia del Natale può essere ancora più grande se condivisa e lo fa con una fantastica rielaborazione del simbolo per eccellenza, la bottiglietta. Per l’occasione l’etichetta della bottiglia si trasforma in un “Fiocco Magico” perchè se è vero che la felicità del Natale sta nelle piccole cose, anche un “Fiocco Magico” potrà contribuire a realizzarla. L’hashtag sarà #FaiFeliceQualcuno .

 

COCA COLA_Fiocco Magico Buon Natale

La comunicazione prevede un piano digital ad hoc, uno spot televisivo di 30” al via il 30 novembre, Out of Home e attività di Brand PR. In più è prevista una campagna di comunicazione con materiale P.O.P. in più di 8 mila punti vendita e un piano di In Store Promotion che coinvolgerà oltre 6 mila punti vendita del canale moderno e darà la possibilità – dal 19 novembre al 31 dicembre – di avere subito in omaggio una delle tre latte natalizie Coca-Cola, tutte da collezionare, con l’acquisto di una confezione da 500/330 o 150ml di Coca-Cola o Fanta o di 2 bottiglie da 1,75l (in tutta Italia ad esclusione delle Sicilia dove ci sarà la bottiglia da 1,5l). A completare l’attivazione, anche la presenza di espositori e di frigoriferi personalizzati con la grafica del Fiocco Magico in oltre 20mila punti vendita in tutta Italia.

Coca-Cola, nel suo continuo impegno a portare innovazione e valore sul mercato, lancia una nuova sorpresa unica e divertente, destinata a colorare il Natale degli italiani – afferma Tiziano Cameroni, Direttore Commerciale Coca-Cola Italia – Grazie alla collaborazione con il nostro partner Coca-Cola HBC Italia, l’edizione limitata della bottiglia da 500 ml di Coca-Cola sarà disponibile nei consueti canali off e on premise per un totale di 12 milioni di pezzi – a eccezione della Sicilia – e acquistabile al normale prezzo di vendita”.

COCACOLA_fiocco_magico

Credits & Description:

Advertising Agency: McCann, Milano
Advertiser: COCA COLA
Category: Commercial / Advertising / Packaging
Advertising campaign: Fai felice qualcuno e sarai felice anche tu
Pianificazione: MediaCom
PR agency: Cohn&Wolfe
Published: November 2014

source: Engage

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...