“The perfect body” is really a “real” body? la polemica scorre a ritmo di tweet #iamperfect

In questi giorni è scoppiata la polemica contro la campagna di Victoria’s Secret “The Perfect Body” a colpi di tweet con l’hashtag #iamperfect e pensate che un brand importante come Nivea non poteva approfittarne?

Ma facciamo un passo indietro: qualche settimana fa Victoria’s Secret ha lanciato la campagna per il nuovo intimo perfetto che rende tutte le donne bellissime come modelle. Il problema è che il messaggio non è così immediato come sembra e a tutte le donne è parso un messaggio comunicazionale denigratorio e che insulta la donna e i suoi difetti. Il corpo perfetto non può essere quello “scheletrico” di una modella ma quello di una semplice donna che si sente perfetta senza essere scheletrica. Nasce così l’hashtag #iamperfect che diventa il simbolo di tutte quelle donne che si sono sentite offese dalla campagna di Victoria’s Secret. La situazione è “golosa” e Nivea non può che approfittarne rivendicando il simbolo della vera donna perfetta, una donna bella e sensuale con tutti i suoi difetti. Nasce così la controcampagna “The Perfect Real Body

Today we celebrate the perfect REAL body and all the women who have said “ the way I am”

Sicuramente non sapremo come andrà a finire la storia ma siamo sicuri che il community manager di Nivea ha saputo sfruttare appieno la situazione inserendosi nell’esposizione mediatica e sociale dell’hashtag  riuscendo in tal modo a far aumentare l’awareness tra le donne normali (quasi tutte) del brand Nivea.

VICTORIA'S SECRET_The Perfect Body

 

Anche il sito Change.org interviene apostrofando Victoria’s Secret e consigliando con una petizione di ritirare la campagna chiedendo scusa a tutte le donne.

source: Huffington post

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...