Giving is the best communication, True Move H sposta la comunicazione sul piano emozionale

“Giving is the best communication”

Guardavo oggi i video virali dell’anno 2013 e mi passa davanti questo video che qualche mese fa avevo visto ma non avevo inserito nel mio blog. Beh non potevo non farlo e semplicemente per due motivi:

  • parliamo non di un famoso brand globale ma di una compagnia telefonica thailandese, True Move H;
  • obiettivo della comunicazione colpire al cuore e il video ci riesce appieno.

Ci troviamo di fronte a uno spot il cui obiettivo e elevare al massimo grado il concetto di comunicazione dandole un’accezione emozionale e caratterizzante. Questo tipo di marketing che sicuramente incautamente chiamo ora emozionale viene utilizzato per trasmettere un’aurea positiva intorno a un brand che ha necessità di attrarre clientela e di legare quella preesistente.

Direi che anche se in maniera non etica forse l’agenzia Ogilvy per il cliente True Move H è riuscita nel suo obiettivo. Video da guardare per anche lasciarci qualche lacrima!

Credits & Description:

Advertising Agency: Ogilvy & Mather
Advertiser: True Move HReal Move Co.,Ltd.
Published: August 2013

source: Osocio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...