Dimostrare come My Sky, una volta provato, diventi indispensabile. Ci prova 1861 United

“Se ti tolgono MySky? Divento interista”

Lanciato nel 2008, My Sky è un prodotto unico sul mercato italiano: è molto più di un decoder e permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità dell’abbonamento Sky. Il prodotto ha ormai raggiunto una elevatissima awareness sul parco clienti (90%) ed è un driver fondamentale per la soddisfazione complessiva dell’abbonato.

Sky continua sull’onda del successo del primo piano di rilancio di 7 spot iniziato a gennaio 2013 e ora propone due spot che hanno per protagonista Luca Argentero e i Costacurta.

L’obiettivo della serie rimane ambizioso: dimostrare come My Sky, una volta provato, diventi indispensabile. Proprio come conferma il claim di campagna: My Sky. Mai più senza.

Si continua così il format con il divano blu, key visual e quindi giusto sfondo per le chiacchierate dei nostri diversi soggetti che ci spiegano come le funzioni di My Sky abbiano rivoluzionato la loro esperienza televisiva: la pausa in diretta e il replay, ad esempio, che gli hanno permesso di sfruttare appieno il loro abbonamento.
Il risultato è un racconto, autentico e spontaneo, della loro vera esperienza: cosa guardano, come lo usano, quali benefici ne traggono, come My Sky ha cambiato il loro rapporto con la tv. Tanto è vero che sul set non è stato seguito alcuno script ma si è fatto ricorso a domande mirate a provocare la reazione genuina dei personaggi.

Direi che Sky ancora una volta, grazie anche all’ottima partnership di 1861 United, è riuscita nel suo intento: ispirare simpatia, spontaneità, leggerezza e messaggi chiari e immediati, arrivando a fare una comunicazione dritta al consumatore finale cioè chi degli abbonati sky non gode ancora dei servizi eccezionali di My Sky.

“MySky è come il cacio sui maccheroni. Ci vuole”

Credits & Description:

Advertising Agency: 1861 United
Client: SKY
Direzione creativa: Mario Esposito, Massimo Verrone
Art Director: Nicola Bolfelli
Copywriter: Danilo Tarquinio, Riccardo Di Capua
Client Director: Marta Di Girolamo
Account Executive: Davide Caterina
Published: November 2013

source: Youtube

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