“Mi piace… sul divano”: campagna non convenzionale per il mese della prevenzione del cancro al seno LILT

“mi piace…sul divano”, “mi piace…sul tavolo”, “mi piace…sul letto”

Avrete sicuramente visto questi stati scritti dalle vostre amiche e gli uomini più maliziosi avranno pensato…

Beh non è necessario andare oltre con l’immaginazione in quanto ci troviamo di fronte a una geniale attività virale in cui le donne si riferiscono a dove mettono la propria borsetta nel momento in cui rientrano a casa. Dove piace di più appoggiare il proprio accessorio! Ma qual’è il motivo di questa catena di sant’antonio? E presto detto: è una campagna realizzata per la seconda volta, dopo la campagna dell’anno scorso sempre utilizzando il social media più famoso Facebook dal nome “tu di che colore ce l’hai?”.

Anche quest’anno l’obiettivo di queste frasi è di dare visibilità al mese della prevenzione del cancro al seno con la campagna Nastro Rosa, promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che nei suoi quasi 400 ambulatori propone per questo mese una visita gratuita a tutte le donne.

EVENTI E PRECEDENTI – Per ricordare a tutte l’importanza della prevenzione, la Lilt ha organizzato una serie di eventi collaterali, come l’illuminazione di color rosa di alcuni dei monumenti delle città italiane, operazione che avviene anche all’estero su edifici imponenti come l’Opera House di Sydney, o su meraviglie della natura come le cascate del Niagara, tra Stati Uniti e Canada. L’uso di Facebook e della potenza dei fenomeni virali online non è una novità per Nastro Rosa. Già lo scorso anno infatti le donne del social network si mobilitarono per ricordare a tutte la prevenzione del cancro alla mammella. Nel 2009 il tema con cui aggiornare il proprio status era il colore del reggiseno che si indossava in quel momento.

source: Non Convenzionale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...