Gli insegnamenti di Steve Jobs estrapolati dalla presentazione del MacBook Air

E’ ormai passato qualche giorno dall’ultima presentazione di casa Apple, ma oltre a criticare o esaltare i nuovi Macbook Air, il nuovo Facetime per Mac, la nuova suite iLife 11 è necessario soffermarsi su qualcosa che forse potrebbe interessare ancor più noi uomini di marketing

  1. Adapt. Prendere nota di ciò che lavora bene con una linea di prodotti e sfruttare gli eventuali successi per altre linee di prodotti.
  2. Rethink. Non limitarsi però solo a copiare “ciò che lavora bene” ma ripensarlo per il nuovo prodotto e le sue nuove linee.
  3. Stand strong. Non seguire trends a occhi chiusi mantenere ben salde le certezze che godino di “valore” tra i propri customers.
  4. Understand. Leggere tra le linee di ciò che vogliamo realmente vendere.
  5. Sparkle. Aggiungere energia e suspense quanto basta alla presentazione dei propri prodotti

Sicuramente queste 6 caratteristiche rappresentano degli ottimi insegnamenti e ottime regole da seguire per chi vuole costruire dei prodotti di successi o vuole ancor meglio creare un consumo di un prodotto non necessariamente utile o semplicemente evidenziare peculiarità di un prodotto donandogli la giusta “luce”.

 

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