Le 20 migliori campagne di Social Media Marketing secondo Forbes

Quest’anno Forbes ha pubblicato una classifica delle 20 migliori campagne di Social Media Marketing .


Quella attuata per il film The Blair Witch Project è considerata la migliore “social media campaign” ed è uno dei primi tentativi di marketing virale mai attuato. I marketers che hanno lavorato dietro questo film horror sono stati in grado di generare un’enorme livello di buzz per un film da un budget ristretto, utilizzando siti web e bacheche per alimentare interesse nel film mesi prima della sua uscita nell’estate del 1999. The Blair Witch Project è la storia di giovani “documentary makers” persi in un bosco. Falsi ritagli di giornale sulla scomparsa dei tre ragazzi e le foto della polizia “missing” girano per il web.

Il Movie site Box Office Mojo segnala che il film ha realizzato più di 29 milioni dollari di guadagno durante la sua prima settimana di uscita. Alla fine ha generato circa $ 249 milioni di euro in tutto il mondo.

Altre campagne importanti?

source: Valori Primi Lab

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...