Oggi a Milano una caccia al tesoro diversa dal solito: Surfin’ Milan by Vodafone

Ci siamo! Mancano poche ore all’inizio di Surfin’ Milan la caccia al tesoro 2.0 organizzata da Vodafone con Augmendy e Mimulus in occasione della Social Media Week di Milano. Il vincitore si aggiudicherà un favoloso Apple iPad!

Ma andiamo con ordine: Surfin’ Milan è l’innovativa caccia al tesoro interamente progettata per i social network: grazie all’uso di Foursquare, Facebook e Twitter i concorrenti raccoglieranno gli indizi e si muoveranno fra i monumenti e i luoghi storici di Milano, in un’emozionante corsa contro il tempo.

Il meccanismo del gioco è semplice: attraverso due account dedicati all’evento su Facebook e Twitter, i giocatori riceveranno gli indizi necessari per procedere nel percorso della caccia al tesoro, tappa dopo tappa. Naturalmente, ogni indizio sarà visibile soltanto quando il concorrente arriverà nella destinazione esatta.

Ed è proprio grazie a Foursquare, il geo-social network del momento, che i partecipanti potranno fare check-in dal proprio account nella location raggiunta.

Attenzione però: ogni check-in andrà convalidato con una prova fisica: ad esempio, una foto presso il monumento indicato, oppure lo scontrino di un bar, o ancora, il ritiro di un oggetto “testimone” da ritirare presso un negozio convenzionato. La prova richiesta cambierà di tappa in tappa, e sarà comunicata ai giocatori sempre attraverso Facebook e Twitter, rendendo il gioco ancora più imprevedibile e divertente.

I giocatori dovranno conservare tutte le prove accumulate durante la caccia al tesoro: una volta arrivati alla destinazione finale, infatti, verranno consegnate al team di gioco che decreterà i vincitori.

Ed ecco i premi in palio: al vincitore, come abbiamo già detto, andrà un fantastico Apple iPad! Per il secondo arrivato, c’è un altro gioiellino di casa Apple: un iPod Shuffle di ultima generazione. I giocatori che arriveranno dal terzo al sesto posto, invece, si aggiudicheranno un esclusivo set da viaggio composto da borsone e beauty case targati Vodafone Lab.

Inoltre, tutti gli appassionati di Foursquare avranno anche l’occasione per conquistare l’ambito Swarm Badge, assegnato a chi effettua il check-in in un luogo visitato da altri cinquanta utenti nelle ultime tre ore.

L’appuntamento con la caccia al tesoro è per domani, venerdì 24 settembre, alle 14.30 all’Urban Center nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, centro organizzativo di tutta la Social Media Week. Per partecipare è necessario registrarsi all’evento: potrete farlo on line direttamente da qui.

Le apps necessarie per partecipare (Foursquare, Twitter e Facebook) potranno essere scaricate in pochi secondi anche poco prima dell’inizio del gioco… ma siamo sicuri che le avete già tutte nel vostro smartphone, non è così?

E allora, non mancate! Sarà un’occasione unica per divertirsi, scoprire la Milano nascosta e, perché no, magari portarsi a casa un iPad nuovo di zecca.
Buona fortuna!

3 risposte a “Oggi a Milano una caccia al tesoro diversa dal solito: Surfin’ Milan by Vodafone

  1. Ciao! bell’articolo, grazie🙂

    vorrei solo precisare che la caccia al tesoro Surfin’Milan è un’idea di mimulus; è stata progettata interamente da mimulus; organizzata e realizzata dalle tre realtà che citi, mimulus augmendy e vodafone. Anche il primo premio l’abbiamo messo in palio noi di mimulus…😉

    scusa per la precisazione, ma il web è pieno di articoli e post in cui compare solo o soprattutto il nome di vodafone, e non lo trovo giusto visto quanto abbiamo lavorato per realizzare l’evento!

    grazie per l’attenzione,

    francesca

    • Ottima la precisazione Francesca!
      Il “problema” se così vogliamo chiamarlo è la forza del nome di Vodafone, che si da una parte da lustro a un’evento nuovo e coinvolgente del genere, ma d’altra parte offusca la realtà delle cose.
      In ogni caso da lodare l’iniziativa e l’idea. Unica pecca l’orario!

  2. Scusa, vedo solo ora la tua risposta!
    Sul nome e la sua forza, niente da dire: è esattamente come dici tu.
    L’iniziativa, credo che la ripeteremo presto😉
    L’orario… eh, hai ragione. Ma è dipeso più da questioni organizzative che da noi.

    A presto sulla rete!
    francesca

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...