Respect: una campagna UEFA per creare Brand Awareness!

Respect: una campagna UEFA per creare Brand Awareness di un concetto che deve diventare un vero e proprio brand, un vero e proprio veicolo di concetti fondamentali nel mondo del calcio.

La campagna è stata lanciata a marzo dal Presidente della UEFA Michel Platini come iniziativa focalizzata sulla lotta contro i mali sociali quali il razzismo. Questo principio – che rientra negli 11 valori chiave dell’organo di governo del calcio europeo per il futuro benessere dello sport – sottolinea che il rispetto per il gioco, gli avversari, i tifosi, gli arbitri e le regole, oltre che per l’integrità e la diversità, deve essere un pilastro fondamentale dello sport più bello del mondo.

Questo è il pensiero del presidente UEFA Michel Platini: “Respect is a global word that is readily understood in many languages. And so is football. The European Championship is a sporting and media event with global exposure and it is important to use it to transmit strong social, civic and humanitarian messages

FC Internazionale Milano, detentore della UEFA Champions League, approfitta di una nuova stagione nella massima competizione europea per sottolineare l’importanza della campagna Respect della UEFA. Dalla vigilia della prima giornata, i giocatori dell’Inter esibiranno lo slogan Respect su magliette e tute. Tutto lo staff sfoggerà il logo sui capi di abbigliamento per tutta la stagione di UEFA Champions League, che inizia il 14 settembre con la gara del Gruppo A in casa dell’FC Twente.

source: Uefa.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...