Color Marketing Psychology: l’importanza e il ruolo dei colori nei processi di acquisto!

Vi presento un’interessante infografico che chiarisce l’importanza dei colori nelle scelte di Marketing aziendale al fine di spingere a un migliore e forte processo d’acquisto. Kiss Metrics ci divide l’infografico in diverse parti in cui si mette a confronto il colore con:

  • Marketing
  • Branding
  • Consumer

e uno studio overall su Design e Key words che spingono il consumatore  a essere influenzato nel processo d’acquisto.

Quindi che colore scegliere per un nuovo prodotto? quanto il colore/visual è importante rispetto al testo e al suono? Le risposte le trovate nel seguente infografico.

source: Kiss Metrics Valori Primi Lab

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...