Social Gaming: sarà un’esclusiva Zynga? Un infografico ci da qualche risposta!

Ancora una volta Online Schools ci offre un infografico molto interessante su quella che è la situazione attuale del social gaming. E’ proprio vero che da quando si è avuto il boom di Facebook il mondo dei social gaming ha avuto nuova linfa vitale. Molte sono le aziende che richiedono games online per promuovere le proprie novità e per aumentare la Brand Awareness dei propri prodotti sia nuovi che vecchi che hanno bisogno di un refresh (una delle aziende più attive è Heineken).

L’azienda però che ha saputo trarne profitto è Zynga. Diventata famosa per Farmville, l’azienda americana ha saputo sfruttare appieno il fenomeno Facebook e ha saputo espandere il suo marchio e ampliare la sua offerta di giochi (ora potete trovare Farmville anche per iPhone).

L’infografico qui sotto ci presenta il dominio Zynga (6 delle top 10 applicazioni facebook sono sue) e i guadagni delle aziende di Social Games. Il 90% dei guadagni provengono dalla vendita dei beni virtuali legati alle applicazioni.

Aspettiamo di sapere come si evolverà questo mondo nei prossimi anni, per ora continuiamo a seguire il movimento da vicino provando le varie appplicazioni e ciò che ci offrono!

source: The Facebook Insider

Una risposta a “Social Gaming: sarà un’esclusiva Zynga? Un infografico ci da qualche risposta!

  1. Pingback: Ci credete che i giocatori di Farmville sono più del totale degli agricoltori USA? « mark&rtising·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...