Il tempo speso sui social networks surclassa quello speso per i games online (The Nielsen Company)

Come potete vedere dalla scheda qui sotto è evidente come il tempo speso in USA nei social networks abbia ormai quest’anno raddoppiato quello speso per gli online games, con una crescita rispetto all’anno 2009 del 43%.

Come è possibile questo risultato? beh sicuramente è lampante il fatto che negli ultimi anni i Social Network diventando dei veri e propri media siano i mezzi più in crescita e più presi in considerazione dall’advertising. Bisogna anche pensare che il mercato dei social games sia in fiorente ascesa (pensate ai giochi di Zynga come Farmville, appena sbarcato anche sull’iPhone). Vedremo come andrà a finire quest’anno, ma penso che la strada sia già spianata!

source: Ad Age

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...