Ambient Marketing per Nintendo DSi Brain nelle toilettes pubbliche (Advertising Agency: Ogilvy&Mather, Frankfurt, Germany)

Che dire di questo fantastico effetto teaser provocato nei bagni dei grandi centri commerciali.

L’obiettivo di Nintendo DSi Brain era quella di fare una promozione indoor forte e che venisse ricordata entrando nella mente dei passanti in un periodo di “confusione” come quello natalizio.

L’idea forte è stata quella di sfruttare per questa campagna teaser un posto che oltre il 40% degli shoppers visita almeno una volta durante gli acquisti. L’agenzia Ogilvy&Mather ha trasformato i bagni dei centri commerciali in un grande brain teaser e uno spazio esperienziale. Leaflets con un 10% di sconto sull’acquisto di Nintendo Brain Teasers incoraggiava gli shoppers ad andare dritto al negozio per l’acquisto del prodotto.

Advertising Agency: Ogilvy&Mather, Frankfurt, Germany
Art Director: Daniel Schweinzer
Copywriter: Marcus Pfeiffer
Published: December 2009

source: Ads Of The World Marketing Journal

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...