Flipboard: avete mai sognato di leggere gli aggiornamenti dei vostri social media sotto forma di Magazine?

Che ne pensate dell’idea di sfogliare i vostri social network? che ne pensate di trasformare gli aggiornamenti dei vostri amici, per ora di Facebook e Twitter, in un vero e proprio magazine sociale? beh a me sembra proprio una bella idea e ne sentiremo parlare tra un po’ quando ci sarà il boom di questa applicazione.

E’ stata rilasciata la settimana scorsa Flipboard, l’applicazione che potrebbe rivoluzionare per sempre il modo di fruire i social media.

L’idea è di Mike McCue, vecchia volpe della Silicon Valley, è un po’ un uovo di Colombo. Se tante persone utilizzano ormai i Social Media come principale mezzo di informazione, se accedere a Facebook è per tanti il primo pensiero al mattino, se sempre più persone leggono più post segnalati su Twitter che  articoli di giornale, allora perchè non dare a quei contenuti la forma del magazine, che consente una consultazione più omogenea?

Per il momento è possibile utilizzare Flipboard soltanto da iPad, ma in futuro sono previste versioni compatibili con altri dispositivi. Se siete in possesso del tablet Apple, vi basterà scaricare (gratuitamente!) l’applicazione dall’App Store e inserire i vostri dati di accesso a Facebook e Twitter. In men che non si dica il programma inizierà ad analizzare i contenuti condivisi dai vostri contatti sui due social network. Una volta raccolto, il materiale pubblicato dai vostri amici si trasformerà in una vera e propria rivista composta da articolifotografie video relativi ai link condivisi.

Tutti gli elementi vengono impaginati seguendo la grafica dell’applicazione, permettendo di navigare attraverso i contenuti linkati dai propri contatti in una serie di pagine che hanno lo stesso design. Il layout risulta semplice e soprattuto meno confusionario rispetto alle pagine dei social network, consentendo una lettura più rapida gradevole.

Continuate qui a leggere il post di Ninja Marketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...