Ti vuoi candidare? hai bisogno di una mano in politica? vuoi far girare il tuo nome nella maniera giusta? GOOGLE ti aiuta!

In un periodo in cui il mondo dei Social Media può dare quel plus di cui ogni candidato ha bisogno in una campagna politica, in un periodo in cui si è apprezzata la campagna politica che ha attuato Obama e che l’ha portato inevitabilmente al “potere”, c’è bisogno di qualche tutorial o di qualche tool che possa spiegare come intervenire nella giusta maniera per sfruttare al meglio la forza mediatica dei social media e il loro impatto più diretto nei confronti di diversi target di riferimento.

A tutto ciò risponde Google che, anticipatore di tendenze o creatore di necessità, da qualche giorno ha rilasciato dei tools per le campagne politiche: You Choose 2010 Campaign ToolkitGoogle Campaign Toolkit.

Al momento i tools sono pensati per i candidati statunitensi, ma è facile pensare che se l’iniziativa avrà successo verrà estesa anche ad altri Paesi. Pertanto aspettiamo di sapere che risultato otterrà questa nuova idea di Google e speriamo che arrivino anche in Italia così da non vedere più l’uso fatto in maniera completamente errata degli strumenti sociali più in voga del momento… nelle ultime elezioni abbiamo visto degli esempi veramente pessimi di utilizzo Youtube e Twitter su tutti.

Source: NinjaMarketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...