Good Brand Report 2010: quando i brand si distinguono per Imagination, innovation, environmental responsibility e social consciousness

Ci troviamo di fronte a un report che classifica i Brand non per visibilità e quindi Brand Awareness, ne per quote di mercato, ma per dei punti chiave fondamentali al fine della crescita aziendale e dell’aumento del valore del Brand sia agli occhi delle persone sia agli occhi del mercato: Imagination, Innovation, Enviromental responsability e Social Consciousness. Considerando questi punti, i prodotti che rientrano nella top 10, sono dei brand innovativi non per la capacità di stimolare i bisogni aspirazionali o di status, ma per essere dei prodotti innovativi in grado di modellare la vita sociale delle persone in modo responsabile.

La lista dei top 10 comprende: Google, Apple, Jamie Oliver, MIT, Ace Hotel, IKEA, Nike, Twitter, Foursquare, Nintendo. Interessante la sottigliezza e la completezza delle informazioni fornite e della valutazione rispetto ai key points (in generale) menzionati e a 10 Key Learnings in particolare:

1. Constant innovation and experimentation

2. Re-imagine the world

3. Create the game you want to play

4. Live your brand & teach others about it

5. Build value By sharing Knowledge

6. Align around good

7. React daily

8. Rather than a product to purchase, provide a mentality to buy

9. Present products as stories

10. Partner with Likeminded brands to create improved products & services

E’ interessante notare in cosa si differenziano i primi 10 brands. Ad esempio IKEA che è l’ultima dei top 10 in Innovative Brands, al contrario e classificata ai primi posti per Responsible Brands.

Dedicatevi alla lettura di questo interessante estratto del report da cui è facile capire molte cose che notiamo nel nostro ruolo di clienti.

source: Womarketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...