PAC-MAN mania: il Pac-Man Logo di Google è costato alle società $120,483,800 di perdita in produttività

Qualche giorno fa ho pubblicato un post sul logo Pac-Man style di Google. Idea interessante, bella e anche vintage. Molti ci hanno giocato la scorsa settimana quando Google ha cambiato il suo logo in un logo-game giocabile di Pac-Man, ma c’è qualcuno che ha pensato all’altro lato della medaglia, cioè: quanto ha influito in perdita di produttività quest’idea di Google?

Molti i tweets presenti in rete subito dopo il lancio da parte di Google Venerdì scorso del suo Pac-Man logo: “Well, so much for my morning,” e “Google’s Pac Man logo just ruined millions of dollars in productivity today, nationwide

Il blog RescueTime ha preso al balzo l’occasione ed ha calcolato che i gamers di “Google Pac-Man” hanno consumato 4,819,352 ore di tempo pari a $120,483,800 di produttività mancata.

Il costo è stato determinato prendendo in considerazione quanto tempo è stato speso sull’homepage di Google il giorno in cui è andato on line il logo Pac-Man (48 seconds) rapportato all’ammontare medio di tempo speso gli altri giorni (11 seconds) e moltiplicato per il numero di visitatori nel sito quel giorno (503,703,000).

Chiunque di voi abbia giocato al Google Pac-Man game logo, ha avuto l’occasione di contribuire ad alzare la perdita di produttività. Per chi invece non è riuscito a giocarci nelle 48 ore di presenza on line del game, Google ha preservato il Pac-Man game logo raggiungibile all’indirizzo www.google.com/pacman (si può anche scaricare il game) anche se la front page è ritornata allo stato precedente.

Per di più grazie a Google, Pac-Man in questi giorni sta crescendo di Brand Awareness e in rete spuntano articoli sul game in maniera esponenziale. Interessante il post on line oggi dell’illustratore Martin Refsal e della sua collezione di fantasmini Pac-Man mai visti prima nel gioco… Dimenticate Inky e Blinky.

source: Mashable

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...