“Don’t close the book on the New York Public Library…”: Flash Mob per salvare una Biblioteca fantasma (Agency: Improv Everywhere)

“Don’t close the book on the New York Public Library…”

A New York c’è un problema. A New York vogliono uccidere la lettura. A New York vogliono stanno facendo di tutto per chiudere un istituzione: la New York Public Library. I tagli di budget ormai stanno diventando ingenti e si cerca in tutte le maniere di preservare questa biblioteca e di respingere quello che potrebbe essere il suo futuro, la chiusura.

C’è bisogno di un’azione classica (qui il sito di riferimento) ma specialmente di un’azione di Marketing Virale o meglio una vera e propria azione di Guerrilla e un Flash Mob è quello che ci vuole. Sono stati chiamati quelli che secondo me sono i migliori artefici di Flash Mob nel mondo, quelli di Improv Everywhere. Anche in questa occasione se ne sono inventata un’altra delle loro simulando l’intervento dei famosi Acchiappafantasmi che devono sventare la presenza di fantasmi nella biblioteca, fantasmi che aumentano ora dopo ora e che, a causa dei tagli, aumenteranno sempre di più in quella che diventerà una biblioteca fantasma.

source: NinjaMarketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...