Mancanza di acqua? c’è vivì il vostro depuratore di pipì

Vivì nasce dalle ricerche NASA dirette dalla mente del Dott. Philip Plinton, che tese a rivoluzionare il futuro proponendo un prodotto in grado di purificare l’urina rendendola potabile. Oggi diamo per scontato l’utilizzo e l’accesso all’acqua tutti i giorni. Siamo sicuri che in un futuro, forse non troppo lontano, potremo ancora beneficiare di questa garanzia? Vivì è la nostra risposta, la soluzione che porrà rimedio alle problematiche del futuro“.

Interessante questa idea ma siamo sicuri di essere di fronte a un prototipo reale? o ci troviamo di fronte a qualcosa che vuole solo far parlare di se? Primo dubbio il nome: Vivì, l’assonanza con pipì è evidente. Il sito ci spiega che usare Vivì è facilissimo! Basta urinare all’interno del dispositivo così come in un qualunque water, stringere l’oggetto tra le proprie gambe, esercitando una cospicua forza, quindi bere l’acqua potabile prelevabile da un apposito beccuccio.

Attualmente ne esistono tre versioni. Per la donna con un modello sinuoso e dall’estetica…

Possiede proprietà diuretiche grazie all’equilibrato alla sua origine urinica e all’ottimo rapporto tra contenuto di Sodio, elemento molto diffuso in natura e sempre presente nelle acque minerali, e Potassio disciolti. Questo favorisce un rapido assorbimento dell’acqua e una veloce veicolazione alle vie renali, dalle quali verrà riemessa in circolo per un nuovo consumo.

In virtù delle caratteristiche chimiche vengono favorite sia l’eliminazione delle scorie (purine) sia dell’acido urico. Il basso residuo fisso e, di conseguenza, la modesta presenza di sali, la classificano tra le acque oligominerali e le conferiscono una particolare leggerezza.

Qui sotto il progetto dei prototipi

source: FuturePerfect Bloguerrilla

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...