Social Media mania: classifica delle 50 imprese più social negli Stati Uniti

In un periodo in cui il “fenomeno Social” sta compiendo passi da gigante, in un periodo in cui i social network sono ormai diventati dei social media, le aziende devono necessariamente entrare in un loop importante e fondamentale che potrebbe decidere le sorti della propria Brand Awareness e della propria “simpatia” agli occhi dei clienti e non. Non è semplice entrare nella giusta maniera nei social network… fondamentale esserci ma ancora più fondamentale mettersi allo stesso livello dei “followers”: parlarci, confrontarsi e accettare non solo i complimenti ma specialmente le critiche, cosa che come abbiamo visto e stiamo vedendo non è caratteristica di tutti (Nestlè docet). Alla luce di ciò vi fornisco un interessante infografico pubblicato da Flowtow che ci presenta un’interessante classifica delle 50 imprese più social negli Stati Uniti. La classifica è stata redatta utilizzando il NetProspex Social Index che calcola le connessioni nei 9 principali social network.

source: Valoriprimi lab

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...