Foursquare Vs Gowalla: chi vincerà?

In un periodo di rumours, in un momento in cui il mercato dei software di geolocalizzazione sta crescendo vi indico un grafico che potrebbe rendere semplice ai più scoprire la differenza tra le  due applicazioni: Foursquare e Gowalla:


Negli States sulle 2 startup sono piovuti un sacco di soldi. Foursquare ha raccolto sino ad oggi 1,35 milioni di dollari, e si pensa verrà venduta per una cifra vicina a 100 e l’acquirente a sorpresa potrebbe essere Yahoo. Gowalla, di dollari, ne ha invece raggranellati ben 10,4 milioni, e vanta fra gli investitori personaggi del calibro di Gary Vaynerchuk (che è tutto fuorché uno sprovveduto con poco naso negli affari).

Foursquare e Gowalla vivono molto all’interno delle app degli smartphone e molto poco nei browser dei PC. Intendo dire che tutte le azioni principali (come il check-in, o la creazioni di nuovi spot) possono essere fatte solo “via telefono” (e solo via cellulari evoluti, che includono il GPS), mentre al PC è relegato un ruolo assolutamente secondario, di pura “visualizzazione”. Eppure la cosa funziona, e alla grande… anche perché l’uso e la crescita dell’internet mobilesono notevoli, pure in Italia (e questa crescita, guardacaso, è trainata proprio dai social network).

source: Blog Tagliaerbe

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...