“A new dimension in television”: campagna di comunicazione in grande stile per i nuovi Samsung 3D (advertising agency: CHI & Partners, London)

“The campaign really captures the spirit of 3D TV and brings to life the amazing experience the technology can deliver”

Samsung gode di una Brand Awareness pazzesca in Italia. Specialmente gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una crescita esponenziale delle vendite di prodotti Samsung e specialmente di televisioni, grazie sicuramente a un brand all’avanguardia del settore per la ricerca e sviluppo continua.

Nel mio blog ho già parlato di alcune iniziative della casa coreana (commercial Samsung LED 3D TV e su iniziative di ambient marketing con l’installazione di una stazione Mobile Charging e del video virale “La verità nei vecchi maestri in 3D”) ma anche oggi sono qui a scrivere un post sulla nuova campagna di lancio del “3D television screen” in UK chiamata “A New Dimension”. SI tratta di uno spot televisivo girato a Buenos Aires e nelle Iguazu Falls in Brazil. Lo spot, che gode della splendida colonna sonora “Trickle” di Morgan Van Dam, coglie immagini di schermi TV 3D che si integrano appieno con i normali paesaggi che quotidianamente viviamo, il tutto attraverso una serie di insolite installazioni e illusioni ottiche in posti ordinari. La campagna ha richiesto circa 8 mesi di lavoro di produzione, ha richiesto 81 crew members e sono state impiegate 1,256 TV per creare effetti che si possono vedere nel video “A new dimension in television“.

Lo spot fa parte di una campagna faraonica di 8 milioni di sterline che include TV, stampa, outdoor e online advertising per un periodo consecutivo di 3 mesi. Samsung 3D in UK ha un canale YouTube, una fan page Facebook e un canale Twitter.

Eccovi lo spot “A new Dimension in television


Eccovi anche il making of del video “A new Dimension in television”

Credits

La campagna Samsung è stata ideata dal direttore marketing di manifattura elettronica Mikah Martin-Cruz, la mente dietro i famosi spot “Paint” e “Play-Doh” di Sony Bravia TV.

The campaign really captures the spirit of 3D TV and brings to life the amazing experience the technology can deliver,” ci dice Martin-Cruz. “The launch of the first 3D TV in the UK is such a culturally significant event, we needed to do it justice with a visually exciting campaign that captures the audience’s imagination and feel we have done exactly that. Creatively it’s a new direction for Samsung and one that’s close to my own heart.

La campagna Samsung 3D è stata sviluppata da CHI & Partners, London, dal direttore creativo Charles Inge, dai creativi Simon Hipwell e Matt Pam, la producer è Kate Hardwick.

Filming è stato girato dal regista Sam Brown attraverso Rogue Films, London, con la producer Kate Hitchings e il direttore di fotografia Damien Morisot. L’editor è stato James Rosen di Final Cut.

La colonna sonora è stata elaborata da Wave Studios da parte di Tom e Stuart. La musica è “Trickle” di Morgan Van Dam.

Post production è stata fatta da The Mill, London, dal producer Chris Batten, il supervisor delle riprese è Wes, Adam Grint e Gareth Brannan, il colourist è Adam Scott, il responsabile 3D è Eva Maria Kuehlmann, gli artisti 3D sono Mark Bailey, Carlos Fraiha, Ivor Giriffin, Magali Barbe, Ed Hicks.

source: InspirationRoom

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