Evangelism by Nokia: come lanciare il nuovo N900 (agency Wieden + Kennedy)

Si parla molto di Evangelist negli ultimi mesi in rete. Sappiamo che i migliori “promoter” di prodotti specialmente tecnologici oggi sono proprio loro: i blogger e gli hacker.

Bene cosa ha pensato Nokia per l’envalizzazione del nuovo N900 che come ben sappiamo ha un sistema operativo open source Linux Maemo 5? Hackerbox, una campagna realizzata dalla londinese Wieden + Kennedy per lanciare il nuovo Nokia N900.


Storia

Partendo dal successo dei numerosi video di “unboxing” su YouTube, Nokia ha inviato a 10 influenti blogger una confezione di N900 molto particolare: la scatola infatti non poteva essere aperta, perlomeno al primo impatto.

Sembrava non ci fossero aperture, l’unico indizio era una porta USB. Collegandola al PC, infatti, bastava inserire la password Connecting People per far aprire la misteriosa confezione.

source: NinjaMarketing

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...