“Difficile distinguere il reale dal virtuale”: Samsung 3D LED TV (Leo Burnett, USA)

Dal 16 aprile i consumatori hanno la possibilità di portare nei salotti di casa l’intrattenimento tridimensionale firmato Samsung. Il 3D è ormai da diverse settimane uno dei temi più caldi nel settore della Consumer Electronics: oggi Samsung Electronics, leader globale nel campo dell’innovazione tecnologica e nel mercato italiano dei TV, festeggia l’arrivo ufficiale nei negozi dei primi TV 3D LED che portano nei salotti di casa lo spettacolo della terza dimensione, cambiando radicalmente l’esperienza dell’entertainment domestico. I TV 3D LED Samsung sono in grado di riprodurre contenuti 3D nativi e di convertire contenuti 2D in 3D con una qualità d’immagine straordinaria, per offrire sin da subito agli spettatori la possibilità di godere appieno dei propri TV 3D.

Secondo le ricerche di mercato condotte dalla DisplaySearch, il business delle TV 3D crescerà dai 902 milioni di dollari del 2008 a 22 miliardi di dollari nel 2018, con un incremento sensibile rispetto al numero di unità vendute, passando dalle 200.000 unità del 2009 ai 64 milioni di prodotti stimati nel 2018.

Pertanto non poteva che chiamarsi “Wonder-full” il primo spot della campagna di Samsung del 2010 “Dedicated to Wonder” che racconta le vicissitudini di una famiglia che visitando un acquario ed ammirando le sue meraviglie di luce, colori e naturalmente 3 dimensioni, gode delle stesse meraviglie a casa grazie  al nuovo ultra slim Samsung 3D LED TV. Tutto è veicolato attraverso un filo conduttore unico: un cubo di acquario che viene traslato dall’acquario reale “all’acquario virtuale“.

Advertising Agency: Leo Burnett, USA
EVP/ Executive CD: Bob Price
Executive CD: Mark Gettner
CD: Mike Doyle
SVP/ EP: Vincent Geraghty
SVP/Account Director: Trent Buterbaugh
Account Director: Melanie McCord Behling
Prod Company: Rabbit
Director: TWiN
DP: Mauro Fiore
EPs: Douglas Howell, Joby Barnhart
Head of Production: Jeff Sommar
Producer: Shelby Ross
Production Supervisor: Jay Spangler
Asst. Production Supervisor: Lana Greenaway
Editorial: Union Editorial
Editor: Jim Haygood
EP: Michael Raimondi
Post/Effects: Digital Domain

source: Adsoftheworld Comunicadores

2 risposte a ““Difficile distinguere il reale dal virtuale”: Samsung 3D LED TV (Leo Burnett, USA)

  1. Pingback: “A new dimension in television”: campagna di comunicazione in grande stile per i nuovi Samsung 3D (advertising agency: CHI & Partners, London) « mark&rtising·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...