DixEAN revolution: quando design e codici a barre convergono verso una nuova comunicazione (Fuori Salone – Milano)

Con Dixean piatti, l’arte oggi ci accompagna anche al momento di fare la spesa

Anche il particolare di un’etichetta diventa arte, specie quando l’etichetta appartiene ad un prodotto come Dixan Piatti. Una marca che ha voluto rendere piacevole la routine del lavaggio dei piatti coinvolgendo tutti i sensi con colori straordinari, profumi ricercati e ingredienti originali. Ora Dixan Piatti ha deciso di spingersi oltre trasformando il suo codice a barre in un piccolo capolavoro di creatività.

In occasione del Fuorisalone di Milano parte infatti una vera DixEAN Revolution, un’esplosione di colore e fantasia che rielabora i codici a barre di Dixan Piatti, facendo dei flaconi un oggetto da collezione. Dal 13 al 19 aprile al primo piano del Superstudio 13 di via Forcella, Dixan realizza uno spazio dedicato all’iniziativa, in cui verranno esposti i lavori della Scuola Politecnica di Design di Milano che ha per oggetto le creazioni artistiche ottenute a partire da semplici codici a barre.

Per l’allestimento Dixan Piatti ha voluto un grande designer: Simone Micheli che ha creato uno spazio lounge di grande effetto: ovviamente tutto pensato in funzione del tema. Il 14, 15 e 16 aprile in questo luogo si animerà anche un raffinato momento di gusto: un angolo bar, ribattezzato Bar Code (quale nome più adatto?), sarà allestito apposta per gli ospiti della mostra, con aperitivi preparati live da Mario Bacherini chef del canale Alice Tv.

Sarà insomma una modernissima ‘art gallery’, anche con artisti live, sempre rigorosamente ‘a barre’ con lo scopo di scatenare estro e inventiva anche nel pubblico. Perché non approfittarne subito, allora, visto che l’iniziativa lancia un vero e proprio concorso creativo, veicolato anche da milioni di collarini abbinati alle confezioni di Dixan Piatti? Ogni consumatore potrà creare il proprio art code: fra tutti quelli che verranno caricati sul sito www.dixeanrevolution.it il più votato vincerà un netbook Sony VAIO.

Ma non è finita: è previsto anche un concorso dedicato ai creativi e promosso da Dixan Piatti e Leonardo. Una iniziativa rivolta a tutti coloro che amano il design. Per partecipare e avere una vetrina privilegiata per mostrare a tutti il tuo talento di designer, si possono interpretare i quattro codici a barre della linea Dixan Piatti, sviluppando tre temi di comunicazione: donna, natura e sostenibilità e profumi della natura. I lavori vanno mandati entro il 31 maggio all’indirizzo dixean@leanardo.tv.

INFO:

CHI: DixEAN Revolution
COSA: Salone Satellite 2010
DOVE: Superstudio 13 – Via Forcella 13, Milano
QUANDO: 13 – 19 aprile 2010
PERCHE’: perchè l’arte è un codice a barre

Source: Designdigitale PubblicitàItalia

5 risposte a “DixEAN revolution: quando design e codici a barre convergono verso una nuova comunicazione (Fuori Salone – Milano)

  1. salve io ho comprato una confezione da 4 di dixan piatti gel e ho provato a fare il concorso su internet per vincere il netbook sony vaio, stranamente però inserendo i codici corretamente, mi dice che i codici sono errati oppure gia utilizzati, come è possibile se il pacco era chiuso completamente e io non ho mai utilizzato quei codici prima d’ora? aspetto una risposta grazie mille buona giornata

  2. HO ACQUISTATO DUE DIXAN PER PARTECIARE AL CONCORSO A PREMI
    è UNA PRESA IN GIRO SENZA COMPRARE LEGGONO IL CODICE E LO USANO, IO INVECE LI HO COMPRATI MA OVVIAMENTE NON POSSO PARTECIPARE I CODICI SONO STATI GIà USATI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...