Ambient Rebranding per la boutique Godiva di Tokio… quando gli occhi creano desiderio

Interior design al servizio del marketing per il rebranding della boutique Godiva nel quartiere Harajuku di Tokyo (Harajuku è quella zona di Tokyo dove i giapponesi facoltosi spendono enormi quantità di denaro in un vortice di lusso e appuntamenti d’affari poco convenzionali). Godiva, una delle case produttrici di cioccolata più famose al mondo, dedicata alla leggendaria Lady Godiva, nata in Belgio 80 anni fa a Brussels, ha deciso di puntare sulla spettacolarità del punto vendita per conquistare nuovi fedelissimi consumatori.

Così, la scelta di restituire la sensazione di un negozio fatto di cibo -una novella casa di marzapane alla Hansel e Gretel, in questo caso progettata dallo studio Wonder Wall – va senz’altro in questa direzione: al primo piano, infatti, il soffitto sembra riquefarsi in gocce di cioccolata pronte a sciogliersi sul pavimento, mentre la boiserie riprende la forma e il colore delle tavolette fondenti. L’effetto, senz’altro cartoon, si combina a status symbol regimental, come candelieri in vetro e marmo per bancone e pavimento

Source: DesignerBlog

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