Refresh Your World: un restyling completo e un nuovo posizionamento per il Pepsi refresh project

“Utilizzando un marketing innovativo che crede nei giovani e che li vuole coinvolgere direttamente in modo divertente e gratificante, vogliamo dare una dimostrazione di fiducia ai nostri consumatori”

Rafael Narvaez, Direttore Marketing PepsiCo

Sin dalla sua nascita Pepsi è stata un’azienda vicina ai giovani e a chi pensa in modo giovane. I consumatori hanno da sempre giocato un ruolo centrale interagendo in modo attivo con il marchio. Con la nuova filosofia “Refresh Your World” Pepsi vuole diventare la voce di questa nuova generazione, infondendole fiducia e invitandola ad apportare cambiamenti positivi al mondo. Una filosofia nuova e coinvolgente con la quale Pepsi incarna e stimola la passione e l’ottimismo dei giovani, diventando un amplificatore delle loro idee e dei loro sogni. Con il nuovo posizionamento viene dato avvio anche al restyling completo del logo e del packaging dove l’attitudine positiva e l’ottimismo assumono un ruolo centrale. Infatti nella sua ultima versione il logo Pepsi ha subito un restyling radicale. La fascia bianca del globo si estende fino a formare un sorriso che diventa simbolo e veicolo del messaggio di positività ed ottimismo che il marchio vuole comunicare. Il packaging si presenterà al consumatore con un nuovo design essenziale che metterà in evidenzia il nuovo logo affermandone la centralità. Un cambiamento che rafforza l’identità del marchio e la riconoscibilità dei prodotti sullo scaffale.

Could a soda really make the world a better place?

Interessante la campagna Vote Now (qui il sito) per il Pepsi refresh project nella quale ognuno può inviare la propria idea o votare le idee preferite presenti nel sito. Qui il video della campagna sul canale youtube

Un pò di info su PepsiCo Italia

PepsiCo è una delle più grandi compagnie al mondo nel settore “food and beverage”, l’azienda impiega circa 250.000 persone in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in circa 200 paesi. I suoi principali business comprendono: gli snack Frito-Lay, le bevande Pepsi-Cola, Gatorade, i succhi Tropicana e i prodotti Quaker. Il portafoglio PepsiCo include 19 marchi che generano ciascuno più di 1 miliardo di dollari nella vendita al dettaglio.

In Italia Pepsi è presente sul mercato dal 1965 grazie ad accordi di franchising e nel 1995 ha aperto una vera e propria filiale italiana che si avvale oggi di circa 300 persone con 4 siti produttivi, compresi i due stabilimenti che operano in copacking. Nella filiale di Milano ha sede il coordinatore delle attività di Pepsi nei Balcani, a Malta, in Israele e a Gaza.
La PepsiCo Beverages Italia opera principalmente nel settore del beverage e, in particolare, in quattro categorie: le bevande gassate con Pepsi a cui si aggiungono nel 2002 le bevande isotoniche, con l’acquisizione di Gatorade, leader del mercato Sport Drink. Nel 2006 poi, entra nel portafoglio di PepsiCo Italia il succo di frutta n°1 al mondo Tropicana, un brand con una storia di oltre 50 anni di costante crescita e innovazione della categoria. Nel 2007 è stata, infine, siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del thé freddo Lipton. Ad oggi Lipton Ice Tea è disponibile nelle varianti Limone, Pesca e Te’ Verde

source: Beverfood

Una risposta a “Refresh Your World: un restyling completo e un nuovo posizionamento per il Pepsi refresh project

  1. Pingback: Pepsi Rebranding: nuovi “logo-pensieri” « mark&rtising·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...