Antologia di un successo: Miragica, il primo parco a tema del Sud Italia. Nuova campagna on air

“Puoi contare sui giganti”

È “on-air” la nuova campagna Miragica firmata da ITS. Qui sotto lo spot in onda in questi giorni sulle reti Mediaset

IT’S_Communication quest’anno cura i manifesti pubblicitari di Miragica – Terra di giganti, il parco a tema di Molfetta. Con la nuova stagione il parco si prepara a riaprire i battenti il 1° Aprile: durante il mese di marzo, quindi, parte la campagna sulla stampa e compaiono le prime affissioni.

Ma cos’è Miragica? E’ il primo parco a tema del Sud Italia. Miragica, che ha aperto per la prima volta l’anno scorso, ha conquistato immediatamente questo primato, guadagnandosi una posizione di rilievo tra i più importanti parchi dei divertimenti italiani.

Advertising project: Il messaggio è studiato da un lato per catturare l’attenzione e dall’altro per essere immediato ed efficace alla prima occhiata. La parola d’ordine è “magia”: Miragica è un luogo fuori dall’ordinario e dal quotidiano, dove anche il divertimento è smisurato.

Obiettivi di comunicazione: Oltre al logo di Miragica, sullo sfondo si stagliano alcune delle attrazioni più caratteristiche del parco. Inoltre compare un gruppo di persone che identifica il target del parco: su alcuni manifesti è una famiglia, su altri un gruppo di ragazzi.

Infine, nello slogan, incisivo e diretto, non manca il riferimento al tema peculiare di Miragica, i giganti.

Mezzi di comunicazione:

Stampa. Il 30 marzo apparirà su TV Sorrisi e Canzoni la prima di cinque uscite programmate sul popolare settimanale nazionale; parallelamente la campagna comparirà, a partire dalla settimana prossima, sulla stampa locale (La Gazzetta del Mezzogiorno, Il nuovo Galletto, il Corriere del Mezzogiorno, Il nuovo Quotidiano di Puglia…) e sulla free press, attraverso il popolare quotidiano Leggo.

Billboard: Verranno esposti a partire dal 15 e dal 29 marzo in tutte le province della Puglia (soprattutto nei capoluoghi) e nelle città di Matera e Potenza.

Turismo: abbiamo progettato una creatività dedicata per le agenzie viaggi e gli operatori del turismo. Usciranno quindi diverse pagine pubblicitarie anche sulle riviste di settore (Turismo & Attualità, Lagenzia di viaggi, Guida viaggi…). Il messaggio in questo caso è centrato sui numeri che può offrire a un operatore: primo parco a tema del Sud Italia, 21 attrazioni, più di 1.000 spettacoli, capacità di accogliere 400.000 visitatori ogni stagione

qui il canale ufficiale su facebook

Qui di seguito la campagna stampa “The new expression of fun” dell’anno 2009, anno di apertura ufficiale del parco di Molfetta

Advertising Agency: D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, Milan, Italy
Creative Directors: Federico Pepe, Stefania Siani
Art Director: Davide Fiori
Copywriter: Valentina Amenta
Photographer/illustrator: Alessandro Bavari

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