“Dai voce alla giungla”! Modo non convenzionale per commentare i messaggi dei nostri politici

Bologna, 20 marzo 2010. Video della prima operazione di Magilla, “Dai voce alla jungla”. Si tratta di posizionare sui manifesti elettorali delle regionali un balloon bianco da fumetto ed un gorilla, che consentano ai cittadini di esprimersi liberamente nei confronti dei messaggi politici, anziché subirli.

Visita il blog http://daivoceallajungla.wordpress.com/e nell’area download potrai scaricare e ritagliare i file grafici stampati per dare finalmente libertà di parola alla jungla.

Di seguito il manifesto di “Dai voce alla jungla”:

La jungla è infestata; sono i soliti serpenti velenosi, i soliti coccodrilli dal sorriso smagliante, che vi guardano dai cartelloni della giungla elettorale.

E’ il solito rito del camaleonte, del gattopardo che ad ogni stagione cambia nome affinchè nulla cambi veramente, nella jungla degli animali rassegnati. Qualche animale è sempre più uguale degli altri.

Magilla è uno dei tanti animali di questa jungla, un semplice gorilla, stanco come tutti gli altri di questa dittatura dei caimani. Magilla sa che la jungla mormora un po’ rassegnata, come sempre; ora egli sente, ascolta i rumori di sottofondo. Magilla ha trovato un megafono abbandonato da un esploratore, e ha deciso di rivolgerlo contro gli animali delle pubblicità elettorali; di chiamare la democrazia della jungla a usare l’arma più forte di cui può disporre: la parola.

Parla, jungla, a coccodrilli e caimani. Di’ cosa pensi di loro. Guarda quei manifesti elettorali: ora puoi parlare anche Tu.

Vai alla paginahttp://daivoceallajungla.wordpress.co… e scarica il file da stampare e affiggere. Soprattutto divertiti!

2 risposte a ““Dai voce alla giungla”! Modo non convenzionale per commentare i messaggi dei nostri politici

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...