Ambient Marketing in metro Milano: dalla bacheca virtuale ad una reale per Ebay annunci .it

Nella stazione Moscova della metropolitana di Milano da ieri è comparso un ambient marketing per il nuovo Ebay Annunci, nato dal sito (ancora attivo) Kijiji, sempre di proprietà Ebay. Siamo di fronte  a una realtà pronta a rivoluzionare il mercato locale.

Fino al 28 di aprile quindi, la stazione «Moscova» della linea 2 è stata trasformata in una grande vetrina di eBay. In tutto 2.000 annunci reali, aggiornati settimanalmente. Tutto è stato fatto per veicolare il new brand Ebayannunci.it ma anche per invogliare: “…chi non ha voglia o tempo di andare sul web”, di incontrare un pubblico più vasto ed eterogeneo rispetto ai frequentatori di Internet.

Ma cos’è Ebay Annunci? Una “branca” di eBay dove vengono venduti tutti gli oggetti e non solo, sotto forma di Annuncio Gratuito invece di una vera e propria asta tipica di Ebay.

Con questo sistema si potrà vendere un’oggetto o un servizio senza usare l’asta online, ma utilizzando invece l’annuncio con la descrizione dell’oggetto e la possibilità di venderlo, ma solo con il contatto diretto.

La differenza, attualmente, tra KijijiEbay Annunci è data dal fatto che Kijiji ingloba tutti i tipi di annunci, come Auto, Moto, Case, Servizi, offerte di lavoro ecc. mentre Ebay Annunci da la possibilità di inserire annunci Gratuiti inerenti Servizi, Offerte di lavoro, Elettronica, Moto, Animali, Arredamento, ecc. ma non la vendita di Case e Auto, per i quali esistono Ebay Caseed Ebay Auto.

Con la nascita di Ebay Annunci si è in pratica terminato il processo di cambiamento di Ebay, che prevede non più un sono sito web, ma addirittura quattro.

Il vecchio sito di Ebay dedicato alle compravendite adesso si chiama Ebay Classico, mentre i siti per le vendite di Case ed Auto si chiamano Ebay Case ed Ebay Auto, e per ultimo il nuovo natoEbay Annunci

2 risposte a “Ambient Marketing in metro Milano: dalla bacheca virtuale ad una reale per Ebay annunci .it

  1. Pingback: Ebay annonce à Milan | Paperplane·

  2. Pingback: Ambient di Ebay: annunci in metropolitana a Milano | Marketing Non Convenzionale - Ninja Marketing·

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...