Fenomeno Alice in Wonderland: quando dietro un evento cinematografico si muove il Marketing non convenzionale con un Flash Mob

Vi ricordate il mio post sul fenomeno Alice in Wonderland? (leggete qui) Beh oggi vi presento il video di un Flash mob che la Disney ha organizzato a Milano per promuovere l’uscita del film “Alice in wonderland” di Tim Burton.

Il 27 febbraio Alice, il Cappellaio matto ed un esercito di carte sono partiti da Piazza Duomo diretti verso Corso Vittorio Emanuele a tempo di musica insieme ad una folla di persone incuriosite.

Alla fine del flash mob sono stati distribuiti i cilindri del Cappellaio matto.

Su Facebook anche la pagina dedicata al film con molte novità, tra le quali e-book, applicazioni per i cellulari, musiche, info e news sul mondo di Alice.

source: NinjaMarketing

2 risposte a “Fenomeno Alice in Wonderland: quando dietro un evento cinematografico si muove il Marketing non convenzionale con un Flash Mob

  1. non so ma non lo vedo proprio un flash mob.
    il flash mob lo vedo piu quando gente gia per strada inizia a muoversi, o ballare o fare qualcosa contemporaneamente.

    qui mi sembra piu un balletto.

    • Hai proprio ragione! Questo evento è stato presentato come un flash mob ma del flash mob (dall’inglese flash – breve esperienza e mob – moltitudine si indica un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico) ha soltanto delle caratteristiche:
      – il tipo d’azione insolita
      – il breve periodo di tempo
      Della tipologia classica mancano l’organizzazione (attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari) e le regole dell’azione, che come ben sappiamo vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l’azione abbia luogo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...