Absolut wallpaper ridisegna e reinventa la tua città

Come sempre Absolut vodka stupisce e a Milano nello spazio ad esso dedicato vicino alle Colonne, una delle zone più frequentate della città meneghina, da spazio ai graffitari. Con un concorso iniziato il 29 di settembre 2009 e finito il 30 novembre 2009, in cui era consentito sul sito l’upload di idee creative per decorare un wallpaper sul muro di via Pioppette a Milano dal 15 gennaio 2010 al 15 aprile 2010, ora si “passa ai fatti”.

Obiettivo della campagna è che “una “visione” smetta di essere un sogno e si trasformi in uno sguardo: il tuo, reale, di ogni giorno. E se quei graffitari che i più miopi chiamavano criminali oggi li ritrovi nelle gallerie d’arte più importanti del mondo, che male c’è a pensare che anche tu possa riprenderti almeno un muro della tua città? Regalati un’altra città. In an Absolut World.

Pertanto Absolut ha chiamato un gruppo di visionari (l’ultimo in ordine di tempo è Ozmo) e gli ha chiesto in prestito occhi, colori e idee. Gente che in un muro o in una saracinesca riesce a vedere la tela per un quadro. Obiettivo? creare Absolut Wallpaper, una vera e propria “carta da parati urbana”. Per il suo Absolut Wallpaper  lo Street Artist Ozmo ha pensato ad una composizione di elementi derivanti dal contributo degli utenti web attraverso il contest YouWall 2.0. La condivisione e il remixaggio di fonti, l’appropriazione indebita e l’intervento site specific fanno parte da sempre della sua pratica artistica. Attraverso questi strumenti si diverte ad agire sul linguaggio dei simboli e delle immagini al fine di suscitare nella mente dell’osservatore la fatidica domanda: “cosa sto effettivamente guardando?”.
Ricontestualizzando il “mondo” di proposte, intrecciate, mescolate o contrapposte tra di loro, ha plasmato e concepito il suo personale In An Absolut World e scomodato il mito greco di Atlante per sostenerlo!

Godetevi pertanto il making off di Ozmo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...