Neve in una delle sale dell’aeroporto Marco Polo di Venezia: brillante esempio di ambient marketing del gruppo Tecnica

L’aeroporto Marco Polo di Venezia ospiterà per tutto il 2010 la nuova iniziativa promozionale messa in atto dal Gruppo Tecnica. L’innovativo allestimento ha visto collaborare al progetto tre importanti realtà del territorio: Gruppo Tecnica (leader mondiale dell’attrezzo sportivo invernale), Save (la società di gestione degli Aeroporti di Venezia e Treviso), e il Consorzio turistico delle tre Valli (Val di Fassa, Val di Fiemme, S. S. M. di Castrozza, Passo Rolle, Primiero, Vanoi).

Questa brillante azione di co-marketing rappresenta un esempio di come tre attori di primo piano nei rispettivi diversi settori, possano collaborare fruttuosamente alla creazione di qualcosa di innovativo.

Il nuovo allestimento coinvolge un’intera area della sala partenze attraverso una speciale decorazione iper-realistica, che trasforma l’attesa in aeroporto in una ski area sorprendendo i passeggeri. Con un gioco di prospettive, lo scenario cambia, proiettando visivamente i viaggiatori in uno scenario mozzafiato, ai piedi di una splendida montagna innevata.

Attraverso un effetto trompe-l’œil (letteramente “inganna l’occhio”), una tecnica pittorica che consiste nel dipingere uno sfondo apparentemente reale su di una parete per farla sparire alla vista, le sedie della sala si tramutano in una seggiovia, il pavimento si ricopre di neve diventando una pista da sci, alle pareti compare la nuova collezione di sci Blizzard, pronta per essere provata assieme agli scarponi da sci Tecnica.L’effetto dell’innovativo allestimento di ambient-marketintg è duplice: per chi sosta all’interno dell’area, e per chi osserva la scena dall’esterno: curiosità, divertimento ed interesse scattano immediatamente.

Conclude quindi Maurizio Di Trani, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Tecnica: “Fare squadra assieme ai leader della filiera del turismo è per noi una via fondamentale per comunicare un lifestyle dinamico e sportivo. E questo allestimento di ambient-marketing, ultimo frutto di una collaborazione già consolidata con i partners del progetto, raggiunge l’obiettivo di comunicare ed intrattenere con mezzi nuovi ed originali in modo esemplare. E vista la calorosa accoglienza che abbiamo ricevuto per questa iniziativa, stiamo già pensando di estenderla ad altre location… quindi preparate gli scarponi invernali, perché abbiamo in serbo tonnellate di neve (virtuale) che potrebbero ricoprire da un momento all’altro i luoghi più inaspettati della penisola!”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...