Google presenta Google for Advertisers

In rete c’è un nuovo e utile strumento di educazione all’utilizzo degli strumenti del marketing online per promuovere il proprio business sfruttando al massimo tutti i vantaggi offerti da Internet.


Il portale Google for Advertisers, accessibile all’indirizzo www.google.it/advertisers, offre numerose informazioni e suggerimenti pratici a tutti coloro che vogliono iniziare una campagna di marketing online o che stanno già utilizzando gli strumenti di promozione online messi a disposizione da Google e desiderano ottimizzare ulteriormente la loro presenza sul web. I contenuti del portale si rivolgono ai responsabili aziendali delle aree marketing e comunicazione, alle agenzie media e creative e a tutti i piccoli inserzionisti.
L’obiettivo principale di Google for Advertisers è di migliorare la conoscenza delle numerose possibilità offerte dal marketing online, che possono diventare preziose alleate della crescita economica: dal search marketing alle piattaforme mobile, dalla pubblicità video e display.
Google for Advertisers offre una panoramica completa di tutti gli strumenti che Google mette a disposizione degli inserzionisti, categorizzati in modo semplice e intuitivo sulla base degli obiettivi e delle corrispondenti funzionalità.
Le principali sezioni di Google for Advertisers sono:
Approfondimenti: tutti gli strumenti utili per studiare il mercato e ottimizzare la propria strategia di marketing online.
Creatività: come realizzare campagne creative e innovative.
Media: approfondimenti su tutte le piattaforme di comunicazione online offerte da Google.
Ottimizzazione: come migliorare i rendimenti delle proprie campagne.
Oltre alle informazioni sugli strumenti e il loro utilizzo, tra i contenuti disponibili sulla piattaforma sono presenti case study, materiali scaricabili in formato PDF e video tutorial, per una formazione a 360 gradi.
“Google è da sempre impegnata nella creazione di un vero e proprio ecosistema digitale, che offra il proprio contributo allo sviluppo dell’intero sistema economico”, ha dichiarato Alessandro Antiga, Marketing Manager B2B di Google Italy. “Dopo il recente lancio del servizio di supporto telefonico dedicato a Google AdWords, Google for Advertisers rappresenta un ulteriore strumento offerto da Google per educare gli utenti all’utilizzo del canale online, così che possano promuovere il proprio business in modo efficace e conveniente”.

se vuoi continuare a leggere l’articolo clicca qui

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...