Il rain advertising: nuova frontiera di Continental

Continental sceglie questa originale forma di comunicazione per parlare di un prodotto estremamente sensibile alla pioggia: i pneumatici. Il messaggio, infatti, si rende visibile solo quando il pavimento è bagnato. Ottima idea, specialmente se applicata ai paesi dell’Europa settentrionale (in questo caso i Paesi Bassi), che presentano un clima particolarmente piovoso.

Il messaggio di Continental sarà visibile in più di 500 strade e marciapiedi, sparsi per l’Olanda; la scritta rimane sull’asfalto fino a  8 settimane. Con questa campagna, il colosso di Hannover ha deciso quindi di dar fiducia al progetto RAINCAMPAIGN.

Si tratta di un’iniziativa nata in seno a MisterWilson, agenzia creativa di Amsterdam fondata dai designer Bas Manders e Honkie Chan.  RAINCAMPAIGN viene definito come un sistema di outdoor advertisingenvironmental friendly, in quanto sfrutta un fenomeno naturale come la pioggia. Inoltre, parte del ricavato di ogni singola campagna verrà devoluto per il recupero di foreste pluviali.

Lo spirito “verde” ed il giocare con la natura prendono sempre più piede: pensiamo alla pubblicità “solare” di Zenska Soba, ma soprattutto ad agenzie come CURB di Londra, che basa il suo business interamente sul green-marketing e l’eco-friendly advertising.

fonte: ninjamarketing.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...