Clamoroso errore della Haagen Dazs a New Delhi: ‘Access restricted only to holders of international passports’.

Forse ai più è passata inosservata, ma non agli indiani. Clamorosa la svista della Haagen Dazs, famoso brand di Ice Cream belga/statunitense, e dell’agenzia autrice del teaser, TBWA. La povera scelta di parole “Access restricted only to holders of international passports” macchia di razzismo la campagna per l’inaugurazione di un Ice Cream Store.

Facile capire il perchè dell’errore: Haagen Dazs si definisce un brand che fa un gelato di qualità internazionale e solo le persone “internazionali” possono assaggiarlo. Nulla contro gli indiani, nulla a favore degli “strangers” solo un gioco di parole, “An error… made in the creative execution,” così si pronuncia Anindo Mukherji, MD di General Mills India, che gestisce il brand Haagen Dazs in India, aggiungendo anche più precisamente: “It was a wrong choice of words, and we regret the error.”

Tutto ciò è scoppiato dopo che un blogger/web editor del Times of India che nel post dal titolo  “Sorry, Indians not allowed” ha commentato l’accaduto e la notizia ha fatto il giro del mondo.

Qui il video del Times Now sul teaser!

looking for the source? click here or here

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...