LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA più forte del momento: PagineGialle.it on air con spot “Dritti al Punto” (adv by Saffirio Tortelli Vigoriti)

SeatPagine Gialle ha presentato la nuova campagna pubblicitaria di PagineGialle.it, che intende valorizzare il suo patrimonio di informazioni relative a oltre 3,8 milioni di imprese, negozi ed esercizi commerciali. L’intera campagna è caratterizzata dal pay-off  ‘Dritti al punto’, per esprimere il punto di forza del motore di ricerca, ovvero la possibilità per l’utente di trovare online l’azienda, il marchio, l’indirizzo e i riferimenti desiderati.

Sono stati realizzati alcuni spot che verranno trasmessi su tutte le principali tv  nazionali e nei circuiti cinematografici. In concomitanza, considerato il target di utilizzatori di internet a cui la campagna prevalentemente si rivolge, la stessa idea creativa degli spot tv verrà declinata e pianificata online sulle home page dei principali siti e portali.

La campagna tv è stata curata da SaffirioTortelliVigoriti (copy Michela Grasso, art Daniele Ricci, direzione creativaAurelio Tortelli), mentre la componente digitale è stata affidata a ProferoMediaCom ha seguito l’intera pianificazione off line e online.

La produzione tv comprende quattro film da 30” e i relativi cut a 15”, realizzati da Movie Magic con la regia di Grady Hall e la post-produzione di Motion Theory. I primi due soggetti, dai titoli ‘Fiorai’ e ‘Palestre’, sono stati lanciati ieri nei principali circuiti cinematografici e andranno in onda su tutte le emittenti tv nazionali a partire da domenica 20 dicembre.

L’idea creativa intorno alla quale ruotano gli spot tv è laspettacolarizzazione delle funzionalità di ricerca dello strumento PagineGialle.it. Il brano musicale che accompagna i film è ‘Dreaming of you’ dei The Coral. Nei primi mesi del 2010 saranno presentati gli altri episodi, questa volta focalizzati sulla spiegazione delle funzionalità più avanzate di PagineGialle.it.

Per l’azienda hanno collaborato Francesco Riccadonna(responsabile adv), Chiara Magnabosco (sr adv specialist),Tonina Massaiu (sr media specialist), Bruna Olivieri(Responsabile marketing web) e Alessandro Maggio (usage marketing manager web).

fonte: youmark.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...