Bel lavoro di Branding… bel lavoro sulla sua genesi e su suoi insights! Il logo di EURO 2012 è On Air!

Brandia Central, un’agenzia portoghese di branding e consulenza, top ten nel mercato europeo, con più di 20 anni di esperienza oe con conoscenze nelle varie aree che noi consideriamo critiche per creare e gestire brand da una prospettiva olistica integrata, dopo due decadi sul mercato Brandia Central è divenuta ben conosciuta per innovazione e creatività.

Brandia ha dato vita a quello che nei prossimi due anni sarà tra i loghi più visti in Europa, il logo dei campionati europei di calcio 2012 in Polonia e Ucraina. La UEFA ha ufficialmente svelato il logo, visual identity e slogan per UEFA EURO 2012, con uno special event in Kyiv’s Mykhailivska Square davanti ai due ospiti Ukraine e Poland che guardavo al video ‘Creating History Together’.

Visual identity: Fine ultimo del logo è dare a UEFA EURO 2012™ una personalità propria, con la visual identity da applicare ad una serire di applicazioni promozionali su ticjet e web banner. L’obiettivo è aiutare a promuovere uno degli eventi sportivi più grandi del mondo provvedendo a dargli una identità riconoscibile con l’essenza dei due paesi ospitanti. Il logo prende la sua ispirazione logica dalla ‘wycinanka‘, l’arte tradizionale di taglio di carta praticato nelle aree rurali della Polonia e Ucraina, così come è un tributo alla fauna e flora della regione.

looking for the source? click here

2 risposte a “Bel lavoro di Branding… bel lavoro sulla sua genesi e su suoi insights! Il logo di EURO 2012 è On Air!

  1. A prima vista il logo mi piace e lo trovo azzeccato. Anche la presentazione in motion-graphics non è male, ma forse un po’ troppo fiabesca e mancante di football (narrativamente parlando solo gli stadi son poverini). Sembra quasi che si sponsorizzi la società che crea gli stadi (sono acido eheh). Cmq ad averne più spesso di presentazioni di stile!😉

    • Ciao Sergio
      do sicuramente ragione al tuo commento. Video non male, ma secondo me giustamente fiabesco perchè stiamo raccontando una storia: la storia della nascita di un logo, di un brand che proviene dalla famosa arte della Wycinanka, taglio creativo della carta, e dalla storia di due nazioni, Polonia e Ucraina, che vogliono dare un’impronta forte a questo evento sportivo degli europei. Il nome della storia è “Creating History together”
      D’altro lato sono completamente d’accordo che dal lato meramente sportivo c’è poco (stadi, il logo della FIFA, il pallone di calcio ufficiale) ma potrebbe essere una scelta voluta dell’agenzia Brandia. Forse ci troviamo di fronte a una sorta di teaser e il passo successivo sarà l’evento e il suo spot ufficiale poco prima degli europei.
      D’altronde sono completamente d’accordo con te sulla presentazione, splendida ed emozionale, “ad averne di presentazioni così”

      Grazie per il tuo commento di quello che ritengo un’esperto del settore di motion graphic!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...