Per abbattere la diminuzione degli investimenti in Advertising… mettiamoci la testa

Perchè in un periodo di crisi la prima cosa da tagliare è la comunicazione? Perchè in un periodo di crisi non bisogna più comunicare? Domanda lecita visto che questo è stato un anno si di passaggio ma di investimenti minori rispetto agli anni passati.

www.mettiamocilatesta.it è una web-based campagna promossa da Milc contro la diminuzione degli investimenti in advertising durante la crisi economica.

La creatività è quella punta supplementare, quel plus della magia che può trasformare la comunicazione in un sogno.
E non c’è crisi che può giustificare l’uccisione di un sogno.

Forte è l’utilizzo di una figura che specialmente in questo periodo è a noi cara, quella di Babbo Natale. Ardito è il paragone tra Advertising e Babbo Natale stesso.

Advertising Agency: Milc, Siena, Italy
Creative Director: Giampiero Cito
Art Director: Matteo Scheggi
Copywriter: Matteo Spadoni
Photographer: Bruno Bruchi
Strategic planner: Antonio Paolo
Published: December 2009

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...