Samsung Mobile for Corby: un nuovo modo di comunicare con Cheil, Forchets e Starcom

Ormai è da qualche settimana che si vede in giro questa importante campagna stampa di Samsung per il suo prodotto di punta del momento, il Corby.

er Corby, una linea di cellulari dedicati ad un pubblico giovane con una forte personalità, la campagna è caratterizzata da un segno di grande impatto nato da una forte brand idea: “Color by Samsung”. Una campagna 360° che vede l’idea esplodere sui diversi mezzi: in affissione, sia statica sia dinamica, e in stampa con stencil colorati e insoliti che hanno colorato le nostre città; in Tv sia con telepromozioni, divertenti e ironiche, sia con uno spot creato e girato in italia, ma con un sapore decisamente internazionale dove centrale è il mondo del colore e della community; infine una campagna online che ha portato il mondo di Corby a prendere vita sulla rete.

Per queste campagne Samsung si è avvalsa della collaborazione di 3 partners di comunicazione che hanno lavorato insieme in un’ottica 360°: Cheil Italia, hub interno del gruppo, per l’esplorazione strategica e un nuovo approccio di comunicazione di Samsung Mobile; Forchets, agenzia alla quale è stato affidato lo sviluppo creativo di queste campagne per la sua capacità di esplorare linguaggi freschi, innovativi, mai banali e di trovare idee di grande immediatezza, efficaci e d’impatto su tutti i mezzi (direzione creativa di Niccolò Brioschi e Ino Jelmoni), e infine Starcom, centro media partner per la pianificazione mezzi.

Forchets (www.forchets.com) è un’agenzia di pubblicità e comunicazione  indipendente al 100%, fondata da 3 soci: Niccolò Brioschi, Fabrizio Ferrero de Michelis e Ino Jelmoni. Con sede a Milano, conta tra i suoi clienti Ferrero, SKY, Ikea, Bayer.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...